Il Territorio

Le tenute di Commenda e San Leonardo ricadono entrambe nel cuore delle Terre del Leontinoi, antica colonia della Magna Grecia, 729 a.C. luogo ricco di storia e tradizione culturale, oggi identificato con le città di Lentini e Carlentini, crocevia delle più importanti arterie di comunicazione della Sicilia orientale, gode di una invidiabile posizione logistica. Il territorio, racchiuso tra il mare della costa orientale e l’entroterra, da un lato declina verso la piana di Catania fino alle pendici dell’Etna e dall’altro si inerpica verso le ultime propaggini dei Monti Iblei. Il paesaggio, che si snoda tra rigogliose piantagioni di uliveti e agrumeti, è universalmente riconosciuto per la produzione dell’arancia migliore al mondo.

L’Azienda

Certificata come Azienda Biologica, nella tenuta di Contrada Commenda, nell’area del Lago del Biviere di Lentini, produciamo l’Arancia Rossa di Sicilia, nelle varietà Tarocco Scirè e Sanguinello Moscato, per le quali abbiamo avuto il riconoscimento del Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP e il nostro Miele di Zagara.
A Carlentini, nelle terre che costeggiano il fiume S.Leonardo, produciamo un’altra varietà di arance tipiche del nostro territorio la Navelina. Nello stesso agro vi è il nostro uliveto che ci dà un Olio Extra Vergine di Oliva Biologico di eccellente qualità. Nello stesso sito produciamo ortaggi, in campo aperto, seguendo il corso delle stagioni.

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter per conoscere le attività

Top